SONO APERTE LE ISCRIZIONI ALL’ VIII CONGRESSO NAZIONALE SIF IN COLLABORAZIONE CON AIFI VENETO:

LA POSOLOGIA DELL’ESERCIZIO IN FISIOTERAPIA TRA EVIDENCE ED EXPERTISE

In riabilitazione troppo spesso l’attenzione viene posta sul tipo di esercizio più utile sorvolando invece la gestione dei carichi.

Un controsenso che può rivelarsi molto pericoloso, in quanto è paragonabile alla prescrizione di un farmaco, senza però dare indicazioni al paziente sulle modalità e quantità di assunzione dello stesso.

Qui nasce questo congresso, dalla volontà del comitato scientifico di concepire un programma che incontrasse l’interesse di tutti, dai neo-laureati ai clinici più esperti fino ai ricercatori e che cercasse di approfondire proprio questo tema.

Attualmente l’esercizio terapeutico ha dimostrato un elevato livello di efficacia in numerosi ambiti della fisioterapia; tuttavia la grande variabilità e adattabilità di questo strumento richiede competenza ed esperienza professionale per trovare la giusta dose.

Questo congresso offre la possibilità di comprendere come costruire l’esercizio su misura per il paziente e di prendere coscienza di come gestire intensità, resistenza, tempi di recupero, tipologie di contrazione o molte altre caratteristiche dell’esercizio.

26 – 27 ottobre 2019

Padiglione G. Rama Ospedale dell’Angelo, Via Paccagnella, 11 – Venezia Mestre

PROMO ATTIVE:  SOCI AIFI, SOCI SIF E STUDENTI TRIENNALI

Attivato l’EARLY-BIRD  iscriviti subito > ISCRIVITI QUI