VII Convegno miglior tesi

VII Convegno miglior tesi

VII Convegno

“TESI VERSO IL FUTURO”

 Il contributo dei giovani fisioterapisti per lo sviluppo della professione.

Sabato 28 Febbraio Presso l’ Auditorium Padiglione G. Rama – Ospedale dell’Angelo Venezia Mestre

E’ con grande piacere che Vi proponiamo questa iniziativa di aggiornamento in ambito clinico (in fase di accreditamento ECM per tutte le Professioni sanitarie).

Il VII Convegno ““Tesi verso il futuro”” nasce nell’’ambito del Progetto di Valorizzazione delle Migliori Tesi delle Sedi Universitarie del Triveneto. L’evento è giunto alla sua settima edizione e quest’anno si svolgerà presso l’’Auditorium della struttura ospedaliera dell’Angelo-Venezia Mestre.

L’ evento nasce dalla convinzione che la valorizzazione della tesi di Laurea, sforzo pedagogico e professionale degli studenti in Fisioterapia, rappresenta un contributo importante per la costruzione del sapere scientifico attraverso la comunità professionale.

La stesura della tesi di laurea costituisce un momento formativo fondamentale; è l’occasione di mettere alla prova le competenze acquisite tramite la realizzazione di un disegno di studio spesso originale, e che in ogni caso richiede un significativo lavoro di riflessione e rielaborazione, guidato e sostenuto dal relatore di tesi. L’idea ambiziosa che fa da sfondo a questa iniziativa è quella che il Fisioterapista Laureato, utilizzatore critico di ricerca, possa creare momenti di discussione e di confronto contribuendo in questo modo alla formazione di buoni professionisti sanitari, fattore fondamentale per rispondere ai bisogni di salute dei cittadini, ed al processo di legittimazione della Fisioterapia.

In attesa di incontrarci il 28 febbraio Vi ricordo che la partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria fino ad un massimo di 400 persone.

Per ulteriori informazioni:  Programma_Convegno-28.02.15