Una bella novità per il 2013 dedicata ai Fisioterapisti ma non solo, da settembre lo studio e approfondimento degli articoli scientifici pubblicati su Scienza Riabilitativa permetterà l’acquisizione di crediti ECM in modalità FAD.

Grazie a questa nuova iniziativa la rivista scientifica trimestrale dell’Associazione Italiana Fisioterapisti  (indicizzata su CINAHL, HEBSCOHost GALE/CENGAGE LEARNING e Consultabile presso la British Library) formalizza il suo ruolo nella formazione e aggiornamento professionale.

E’ un’opportunità per valorizzare i contenuti della rivista e per riconoscere il ruolo di aggiornamento delle conoscenza che anche i momenti di autoformazione hanno.

Gli articoli scientifici saranno ospitati su una piattaforma online, sarà possibile reperirli in formato PDF, utilizzarli per studio e, al completamento degli approfondimenti, sarà possibile effettuare il questionario ECM per il riconoscimento dei crediti formativi.

Tutto questo sarà offerto ai professionisti ad un costo contenuto e competitivo, la quota di partecipazione FAD infatti è stata fissata a 15 euro per i Fisioterapisti iscritti AIFI e 55 euro per gli altri professionisti (Fisioterapisti non iscritti all’Associazione e Medici) che desiderano mettere a profitto lo studio degli articoli scientifici.

– Accreditamento effettuato per 10 crediti ECM –

Iscriversi alla FAD di Scienza Riabilitativa è semplice, basta collegarsi alla piattaforma web di Sinergia&Sviluppo all’indirizzo www.sinergiaesviluppo.eu ed iscriversi al corso nella sezione PANORAMICA EVENTI. Qualora lo desideriate al seguente LINK sono riportate le istruzioni dettagliate per la registrazione alla piattaforma.

 

Articolo tratto da www.aifi.net leggi tutto l’articolo ciccando qui