Libera Professione

Ricerca fisioterapista presso l’I.P.A.B C.R.A.Scalabrin di Arzignano

Posted by on 00:31 in Bacheca Cerco Offro, Libera Professione | 0 comments

L’ I.P.A.B  C.R.A. Scalabrin di Arzignano ha aperto la procedura di valutazione comparativa per il conferimento di un incarico in libera professione per UN FISIOTERAPISTA. Per maggiori informazioni: clicca qui    

read more

vendesi studio fisioterapico

Posted by on 13:04 in Bacheca Cerco Offro, Libera Professione | 0 comments

Vendesi locale di 100 Mq, adibito a studio fisioterapico, situato nella prima periferia di Mestre (VE). La struttura è adeguetamente servita da ampi parcheggi e 2 bagni di cui uno per persone con disabilità. ottima occasione, da vedere! Per info: Sig.ra Valese 3494629869                 e-mail: mandoerika@yahoo.it

read more

Sondaggio conoscitivo: Il fisioterapista e il Web-Marketing

Posted by on 09:05 in In Evidenza, Libera Professione, newsletter | 0 comments

Cari colleghi,
al Convegno della Libera Professione dello scorso 27 gennaio abbiamo approcciato il tema del web marketing, scoprendo quanto elevata sia la ricerca di “un fisioterapista” nel web da parte dei cittadini e quanto questa modalità di ricerca sia particolarmente diffusa nella nostra regione. A margine del Convegno, al fine di conoscere meglio le aspettative e conoscenze dei fisioterapisti, abbiamo ipotizzato di indagare più attentamente questo ambito; per questo “Primi sui motori” azienda leader nel marketing presente al Convegno, ha ideato una mini ricerca al fine di promuovere delle ulteriori riflessioni sul tema.
AIFI Veneto , ritenendo utili i dati che ne emergeranno per poter rispondere in maniera sempre più adeguata alle esigenze dei soci, ne promuove la diffusione.
Pertanto in modo del tutto volontario e libero vi invitiamo a partecipare al sondaggio che trovate al link: https://goo.gl/CZtvVE

Il direttivo regionale A.I.FI. Veneto

read more

Bando per fisioterapisti: centro residenziale anziani “S. Scalabrin”

Posted by on 00:47 in In Evidenza, Libera Professione | Commenti disabilitati su Bando per fisioterapisti: centro residenziale anziani “S. Scalabrin”

Avviso pubblico per incarico libero professionale presso il Centro Residenziale Anziani “S. Scalabrin”  di Arzignano (VI). Per la visualizzazione del bando — <a style=”text-decoration: none; color: #4285f4; font-family: sans-serif; font-size: 15.7440013885498px; line-height: normal;”...

read more

Protocollo di intesa A.I.FI.-PHARMAMEDIC

Posted by on 23:07 in In Evidenza, Libera Professione, newsletter, Professione | 0 comments

Protocollo di intesa A.I.FI.-PHARMAMEDIC

In data 28 gennaio 2015 il Presidente di AIFI Veneto Dott. Donato Lancellotti, ha firmato un Protocollo d’intesa con il Dr. Egidio Simonelli AD di Pharmamedic Srl, azienda specializzata nei Servizi domiciliari sanitari e alla persona.
Il contenuto dell’intesa, prevede che AIFI promuova l’adesione a Pharmamedic e che questa si rivolga prioritariamente ai Fisioterapisti AIFI ad essa affiliati per tutte le necessità fisioterapiche.

Per ulteriori informazioni contattare il sito www.aifi veneto.it oppure www.pharmamedic.org.uk

read more

Convegno regionale dei Fisioterapisti LP

Posted by on 22:36 in In Evidenza, Libera Professione, newsletter | 0 comments

Gentile collega,

mancano pochi giorni al consueto convegno regionale dei Fisioterapisti Liberi Professionisti di AIFI Veneto, che si terrà sabato 31 gennaio 2015 presso l’hotel SB di Padova.
Anche quest’anno abbiamo pensato di sviluppare i temi che maggiormente interessano la nostra categoria, relativi agli aspetti e aggiornamenti amministrativi, fiscali e normativi.
In questo ambito relazionerà il dott. Leopoldo Lucca – Commercialista, sulle più recenti novità in materia fiscale quali:
1) Legge di STABILITA’ 2015:
nuovo regime fiscale “i nuovi minimi”
disposizioni in materia di IRAP
disposizioni in materia di Accertamenti e Riscossione
2)Decreto SEMPLIFICAZIONI 2015:
detrazioni spese vitto/alloggio dei professionisti
tassazioni società tra professionsiti
3) Legge FORNERO:
la “mono-committenza” e le sue conseguenti implicazioni

Ma anche, e soprattutto, le nuove iniziative che AIFI Veneto propone come servizi e opportunità per tutti gli associati.

Le relazioni riguarderanno:
il programma triennale AIFI per la Libera Professione, sviluppato dopo il congresso di Lecce che ha rinnovato la Direzione Nazionale
la collaborazione con PHARMAMEDIC, società che opera nel settore sanitario per l’assistenza domiciliare fisioterapica
la creazione dei servizi web al servizio dell’utente quali FISIOAPP e Fisioterapisti.Biz
A dar forza al nostro impegno abbiamo bisogno di sentire la spinta e il sostegno che arriva da tutti i nostri colleghi.

Ti aspetto quindi sabato 31 gennaio 2015

Fabrizio De Lazzari
Resp. Regionale Libera Professione

read more

Il convegno regionale dei Fisioterapisti Liberi Professionisti è alle porte!

Posted by on 13:24 in In Evidenza, Libera Professione, newsletter | 0 comments

Gentile collega,

si avvicina la data del consueto convegno regionale dei Fisioterapisti Liberi Professionisti di AIFI Veneto, che si terrà sabato 31 gennaio 2015 presso l’hotel SB di Padova.
Anche quest’anno abbiamo pensato di sviluppare i temi che maggiormente interessano la nostra categoria, relativi agli aspetti e aggiornamenti amministrativi, fiscali e normativi.
Ma anche, e soprattutto, le nuove iniziative che AIFI Veneto propone come servizi e opportunità per tutti gli associati.

Le relazioni riguarderanno:
> il programma triennale AIFI per la Libera Professione, sviluppato dopo il congresso di Lecce che ha rinnovato la Direzione Nazionale
> la collaborazione con PHARMAMEDIC, società che opera nel settore sanitario per l’assistenza domiciliare fisioterapica
> la creazione dei servizi web al servizio dell’utente quali FISIOAPP e Fisioterapisti.Biz
A dar forza al nostro impegno abbiamo bisogno di sentire la spinta e il sostegno che arriva da tutti i nostri colleghi.

Ti aspetto quindi sabato 31 gennaio 2015

Fabrizio De Lazzari
Resp. Regionale Libera Professione

read more

Convegno Liberi Professionisti 2015

Posted by on 21:30 in In Evidenza, Libera Professione, newsletter | 0 comments

Il convegno Liberi Professionisti AIFI Veneto 2015 mira a fare il punto sullo stato di avanzamento dei progetti di sviluppo della LP.

Verranno presentate le progettualità che la nuova Direzione Regionale ha attuato, ma verrà dato aggiornamento dei progetti e delle attività che storicamente AIFI Veneto ha sostenuto.

La Direzione Regionale ha scelto per il 2015 un programma più snello per poter spiegare meglio tutto quello che si tenta di fare e che difficilmente, nonostante l’abbondanza di mezzi divulgativi, si riesca a fare.
In un momento di grande attacco alla Professione AIFI Veneto ritiene che la forza dell’Associazione si fondi sullo “stare insieme”, sul confronto e sul conforto.
In un mondo che cambia e che non riesce a dare risposte alle nostre attese serve saper cambiare prospettiva e trovare aree di interesse e sviluppo nuove, sapendo anche cambiare la capacità di osservazione.

Per il 2015 l’attesa è che ci sia pertanto un ruolo maggiormente attivo dei partecipanti, anche nel segnalare iniziative degne di nota e buone prassi.

Vi aspettiamo numerosi,
Fabrizio De Lazzari Responsabile LP AIFI Veneto

scarica la locandina: https://veneto.aifi.net/files/2014/12/Programma-convegno-LP_2015.pdf

read more

Convenzione Blu Assistance per i Fisioterapisti Liberi Professionisti

Posted by on 23:20 in In Evidenza, Libera Professione, newsletter | 0 comments

A tutti i soci Aifiveneto si ricorda questa importante opportunità legata al progetto FISIOTERAPISTI.BIZ – TROVA IL TUO FISIOTERAPISTA.
Sul portale AIFI è possibile per l’utente cercare e trovare un Fisioterapista iscritto AIFI più vicino al proprio domicilio ed è quindi rivolto a tutti gli iscritti Liberi Professionisti che desiderano una maggiore visibilità legata al territorio.
I Fisioterapisti sono segnalati su una mappa del territorio ove svolgono prevalentemente l’attività professionale. Ad ogni Fisioterapista indicato sulla mappa è collegata una scheda professionale con informazioni riguardo a specializzazioni e terapie riabilitative.

A questa iniziativa è correlato un importante accordo stabilito tra AIFI e BLU ASSISTANCE, società del Gruppo Reale Mutua, leader nei servizi di assistenza alla persona e alla famiglia, specializzata nel settore salute, con un parco clienti superiore a 10 milioni di nuclei familiari
In particolare, Blue Assistance, per migliorare ed ampliare i servizi destinati ai suoi assistiti, sta sviluppando nuove offerte che comprendono prestazioni fisioterapiche e propone agli iscritti di A.I.FI. di aderire ad una Convenzione dedicata.

http://fisioterapisti.biz/ convenzione-aifi-blue- assistance/

Al prossimo convegno dei Fisioetarpisti Liberi professionisti di AifiVeneto che si terrà il prossimo 31 gennaio 2015 presso l’ hotel BS di Padova, verrà esposta e illustrata questa importante collaborazione che riteniamo sia di sicuro interesse, soprattutto per la messa a disposizione, agli Associati che si convenzionano, dell’elevato potenziale di fruitori.

De Lazzari Fabrizio
Uff. Libera Professione
AIFI Veneto

read more

PEC – solo per professionisti interessati da antiriciclaggio

Posted by on 00:12 in In Evidenza, Libera Professione, newsletter, Ufficio Giuridico | 0 comments

Comunicato aperto del nostro commercialista: In data 14 ottobre 2014 è stata pubblicata sul sito dell’Agenzia delle Entrate la Risoluzione 88/E con cui sono stati dati alcuni chiarimenti in merito all’obbligo per i soggetti previsti dagli articoli 11, 12, 13 e 14 del D. Lgs. 231/2007 in tema di antiriciclaggio di comunicare il proprio indirizzo PEC all’Agenzia delle entrate entro il 31 ottobre 2014. L’obbligo in questione fa riferimento al provvedimento dell’8 agosto 2014, redatto congiuntamente dal direttore...

read more