Facciamo ordine!

Come abbiamo già detto e scritto a più riprese, con le elezioni dell’ordine avremo nelle commissioni d’albo i naturali interlocutori cui fare riferimento per gli aspetti legati alla Nostra professione.

Cosa significa?

Significa che è necessario per noi fisioterapisti saperci rapportare nel migliore dei modi con l’ordine, comprenderne a fondo le dinamiche interne, aspetto certamente non facile ma fondamentale se vogliamo essere pronti a cogliere le opportunità che ne derivano, attraverso la partecipazione e l’inserimento in esso.

Cosa dobbiamo fare?

Dobbiamo costruire una comunità professionale, o meglio, una nuova comunità professionale, perché attraverso l’ordine si costruirà una storia, che altro non è che la storia dei professionisti che rappresentano la professione. La Nostra professione.

Perché è importante?

Perché la visione di AIFI continuerà a vivere attraverso gli occhi di questa nuova comunità, attraverso la sua voce nelle commissioni e nei consigli direttivi, perché 60 anni di storia associativa sono un bagaglio che non vogliamo e non possiamo permetterci di perdere.

Un bagaglio che non deve creare contrasti e dividere, anzi, ma che deve unire, arricchire e ampliare le esperienze, le strategie, le soluzioni che le commissioni potranno adottare: fare ordine non significa eliminare la storia passata, ma sommare a essa quella di altri professionisti, con le loro diverse esperienze, per creare un futuro più completo.

Per questi motivi AIFI Veneto si è fatto promotore e facilitatore di questo processo di “avvicinamento” all’ordine, perché solo capendone realmente le norme e il funzionamento, solo partecipando attivamente a esso, solo rappresentandoci, potremmo non solo osservare il futuro della Nostra professione ma viverlo ed esserne protagonisti.

Elenco completo degli appuntamenti > Clicca qui

Per maggiori informazioni e per confermare la vostra presenza scrivere all’indirizzo: info@aifiveneto.it.