Giornate Formative Provinciali 2017

Riprendono anche per il 2017 le GIORNATE FORMATIVE PROVINCIALI riservate agli iscritti AIFI 2017. 

In anteprima l’elenco delle GFP 2017.  

!! SAVE THE DATE !! nei prossimi giorni saranno disponibili i PROGRAMMI completi delle giornate e attivate le ISCRIZIONI.  

Quota di partecipazione promozionale € 30,00 


PADOVA – 18 febbraio (in collaborazione con GIS SPORT)

DALL’ INFORTUNIO AL RITORNO ALLO SPORT DOPO RICOSTRUZIONE DEL LEGAMENTO CROCIATO ANTERIORE: RECENTI ACQUISIZIONI IN RIABILITAZIONE


VICENZA  – 4 marzo

ANATOMIA PALPATORIA E RAGIONAMENTO CLINICO SUL RACHIDE LOMBARE: ATTUALI ORIENTAMENTI

Per info programma e iscrizioni Provider Sinergia&Sviluppo srl:   ACCEDI


TREVISO  – 22 aprile (in collaborazione con GIS GTM

GTM ACADEMY – L’UTILIZZO DELLA MANIPOLAZIONE (HVLA) IN TERAPIA MANUALE: DALLE MIGLIORI EVIDENZE SCIENTIFICHE ALLA SUA EFFICACIA CLINICA

Per info programma e iscrizioni Provider Sinergia&Sviluppo srl: ACCEDI


VERONA – 30 settembre (in collaborazione con GIS REUMATOLOGIA)

evento in definizione


 

ARTICOLO DI PRESENTAZIONE a cura di MARCO SEGAT, responsabile Ufficio Formazione AIFI VENETO. 

GIORNATE FORMATIVE E CONVEGNO REGIONALE 2017: una occasione per conoscere da vicino i Gis

 Le giornate formative provinciali all’interno del progetto formativo annuale di Aifi Veneto per molti colleghi ormai rappresentano quasi un punto fisso.

Negli anni abbiamo ricercato relatori da tutta Italia e molto spesso valorizzato colleghi del nostro territorio. Tutti si sono dimostrati in grado di portare contenuti rilevanti per la nostra professione contribuendo a far crescere l’aspettativa che ogni anno questi eventi generano tra gli associati. Tutto ciò è l’effetto di un lavoro costante di relazioni e contatti con docenti affermati o anche solo con colleghi disponibili a condividere le loro conoscenze. Quest’anno abbiamo pensato di cercare la collaborazione dei gruppi di interesse specialistico (Gis) che sempre più attivamente stanno offrendo un supporto scientifico culturale alla nostra associazione. Molti Gis negli anni passati sono già stati coinvolti nel progetto delle giornate promozionali e quest’anno abbiamo pensato di farlo in maniera formale assegnando ad alcuni di loro una giornata formativa specifica.

Abbiamo accolto la disponibilità del Gruppo di terapia manuale che ha inserito la nostra giornata promozionale nel loro nuovo progetto denominato Gtm Accademy. Abbiamo inoltre ricevuto anche la conferma da parte del Gis Pediatrico, del Gis Reumatologia e del Gis Sport. Ci aspettano eventi che coprono le esigenze di molti proponendo come sempre agli associati Aifi una offerta formativa di qualità ad un prezzo contenuto. Riprenderemo inoltre un percorso formativo sulla anatomia palpatoria e il ragionamento clinico che qualche anno fa aveva raccolto enorme successo.

La grande novità sarà che gli eventi, a differenza degli anni passati, verranno spalmati sul tutto l’anno evitando il congestionamento del calendario nei primi mesi dell’anno e facilitando la partecipazione a chi desidera prendere parte a più eventi.

Non mancherà il tradizionale Convegno Regionale che si terrà il 6 maggio 2017. Quest’anno la sfida sarà quella di portare, ove possibile, evidenza scientifica e chiarezza giuridica sulle tematiche emergenti della fisioterapia, come ad esempio l’utilizzo dell’ecografo a scopo riabilitativo o del dry needling. Riteniamo che la conoscenza delle competenze tecniche e scientifiche per utilizzare qualsiasi strumento debba essere accompagnata anche da una conoscenza della legislatura che ne regolamenta l’utilizzo, e a questo scopo Aifi Veneto ha deciso di proporre un convegno scientifico proprio su questi temi.

Ora salvate le date che vi interessano e che troverete nel piano formativo di AIFI Veneto e tenete uno sguardo sul vostro smartphone in attesa della pubblicazione di maggiori informazioni su sedi e titoli delle giornate formative dell’anno nuovo.

 

Print Friendly, PDF & Email