SICUREZZA DI DATI E PROFESSIONISTI IN SANITA’: Un approccio semplice, pratico ma rigoroso

 

La sicurezza dei dati del paziente per il professionista in sanità è un tema importante sia da un punto di vista legislativo (vedere Privacy 2018) che da un punto di vista di costi (umani ed economici).

L’obiettivo di questo corso è dare risposte concrete al problema, in un modo semplice ma tecnicamente rigoroso, con un approccio pratico secondo casistiche per rendere il professionista consapevole dei rischi reali e capace di valutarli, evitarli ed eventualmente gestirli.

Le minacce “digitali” si evolvono rapidamente e divengono sempre più sofisticate, anche mediante l’uso di A.I. maliziose. Si pensi (a titolo di esempio) che persino una semplice stampante di rete o un’apparecchiatura medicale nel prossimo futuro (dotata di firmware e connessa in rete) potrà costituire una minaccia alla sicurezza dei dati dello studio.

Questo corso fornisce al professionista una propria capacità critica fondamentale anche per evitare di essere influenzato da scelte di “marketing” spesso complesse da valutare.

Docente: Fabrizio Cattadori

 

Crediti ECM: 5

Inizio corso: 1 giugno 2019

Fine corso: 31 dicembre 2019

Convenzioni attive per i soci Aifi veneto 

 

Scopri tutte le informazioni accedendo al sito di Sinergia & Sviluppo:

ACCEDI

Leggi l’elenco completo dei Corsi disponibili:

CORSI FAD

Guarda il video del docente del corso Fabrizio Cattadori: