Professione fisioterapista

I principali aggiornamenti che non puoi non conoscere riguardo alla tua professione:

  • Simone Cecchetto, vice-presidente AIFI Nazionale, spiega che cos’è e come funziona l’accesso diretto in fisioterapia > Guarda l’intervista

 

  • PRONTO FISIO, il servizio per il cittadino di AIFI che mette a disposizione un numero di telefono dedicato > Scopri di più

 

  • Ricerca fisioterapisti in libera professione per prestazioni a domicilio > Leggi l’offerta

 

Formazione fisioterapista

Le principali iniziative che AIFI Veneto organizza per la tua formazione:

  • FAD – La donna operata al seno: clinica, terapie adiuvanti, chirurgia e prevenzione.

L’obiettivo del corso è di far acquisire ai fisioterapisti una conoscenza più approfondita del cavo ascellare e della mammella, della sua patologia benigna e maligna, dell’epidemiologia e dei fattori di rischio, della chirurgia oncoplastica e della ricostruzione mammaria, delle terapie adiuvanti e della radioterapia, con focus su una sana alimentazione e un corretto stile di vita.

Iscriviti subito  > Clicca qui  

 

  • La riabilitazione del cammino nella persona con danno neurologico secondo il concetto Bobath.

Il corso offre, rispetto a un tema centrale per la riabilitazione delle persone con esiti di danno neurologico quale quello della deambulazione, aggiornamenti alla luce della letteratura scientifica degli ultimi anni. L’ottica proposta è quella riferita al Concetto Bobath, un approccio problem solving rivolto alla valutazione e al trattamento di persone con disturbi del movimento, del controllo posturale e della funzione, causati da una lesione del sistema nervoso centrale.

Iscriviti subito  > Clicca qui  

 

  • FAD – La persona con vertigini. Inquadramento eziopatogenico e diagnostico, percorso clinico e riabilitativo.

Il corso si propone di fornire conoscenze di anatomia e fisiologia, eziopatogenesi, clinica, diagnosi e terapia delle sindromi vertiginose, con particolare attenzione alla diagnosi differenziale e alla terapia riabilitativa delle sindromi vertiginose. Una proposta formativa che permette di acquisire specifiche conoscenze sulle sindromi vertiginose, fornendo così un ulteriore strumento a disposizione del clinico per la valutazione del paziente.

Iscriviti subito  > Clicca qui

 

Prossimamente su AIFI

Scopri le prossime attività che AIFI Veneto ha organizzato per te:

  • 28 – 29 settembre 2019 – Treviso – Terapia Manuale ed Esercizio Terapeutico nelle Cefalee: un approccio EBM.

Iscriviti subito  > Iscriviti qui

 

  • 5 – 6 ottobre 2019 – Verona – La riabilitazione del Cammino nella Persona con danno Neurolgico secondo il Concetto Bobath. Corso Teorico – pratico.

Iscriviti subito  > Iscriviti qui

 

  • 11 – 12 ottobre 2019 – Padova – Fisioterapia nella donna operata al seno: valutazione post operatoria e delle complicanze.

Iscriviti subito  > Iscriviti qui

 

  • Vai all’elenco completo dei corsi 2019 > Clicca qui