Clicca qui sotto per approfondire gli aggiornamenti settimanali e scoprire quelli futuri!

Professione fisioterapista

I principali aggiornamenti che non puoi non conoscere riguardo alla tua professione:

 

  • Messa al bando della contenzione da parte dei fisioterapisti – La contenzione non è atto sanitari e non ha finalità preventiva, di cura e riabilitazione > Vai all’articolo

 

  • I.FI. sostiene attivamente progetti di ricerca scientifica mettendo a disposizione il proprio supporto in qualità di Associazione Tecnico-Scientifica > Guarda i criteri

 

  • 26-27 ottobre 2019 – SAVE THE DATE!!! La posologia dell’esercizio in fisioterapia: tra evidence ed expertise – VIII Congresso Nazionale SIF in collaborazione con AIFI Veneto.

 

Formazione fisioterapista

Le principali iniziative che AIFI Veneto organizza per la tua formazione:

 

  • FAD – La persona con vertigini: inquadramento eziopatogenetico e diagnostico, percorso clinico e riabilitativo.

L’obiettivo del corso è consentire al medico di medicina generale, al medico fisiatra e al fisioterapista l’acquisizione di specifiche conoscenze sulle sindromi vertiginose, al fine di facilitare una corretta diagnosi e seguire nel modo più appropriato il percorso clinico.

Iscriviti subito > Clicca qui

 

  • FAD – Il dolore, conoscerlo per trattarlo: la prospettiva del fisioterapista.

L’obiettivo del corso è consentire al fisioterapista di acquisire specifiche conoscenze al fine di eseguire una corretta individuazione e valutazione del sintomo dolore, mettere in atto proposte fisioterapiche appropriate anche in relazione alla evidence based practice e gestire l’evoluzione del dolore e il percorso riabilitativo proposto.

Iscriviti subito  > Clicca qui

 

  • FAD – Sicurezza di dati e professionisti in sanità. Un approccio semplice, pratico ma rigoroso.

La sicurezza dei dati del paziente per il professionista in sanità è un tema importante sia da un punto di vista legislativo che di costi, umani ed economici. L’obiettivo del corso è dare risposte concrete al problema con un approccio pratico, per rendere il professionista consapevole dei rischi reali e capace di valutarli, evitarli ed eventualmente gestirli.

Iscriviti subito >  Clicca qui

 

Prossimamente su AIFI

Scopri le prossime attività che AIFI Veneto ha organizzato per te:

  • 28 – 29 settembre 2019 – Treviso – Terapia Manuale ed Esercizio Terapeutico nelle Cefalee: un approccio EBM.

Iscriviti subito  > Iscriviti qui

 

  • 5 – 6 ottobre 2019 – Verona – La riabilitazione del Cammino nella Persona con danno Neurolgico secondo il Concetto Bobath. Corso Teorico – pratico.

Iscriviti subito  > Iscriviti qui

 

  • 11 – 12 ottobre 2019 – Padova – Fisioterapia nella donna operata al seno: valutazione post operatoria e delle complicanze.

Iscriviti subito  > Iscriviti qui