BUON WEEK END DA AIFI VENETO! Leggi le news della settimana 23

Clicca qui sotto per approfondire gli aggiornamenti settimanali e scoprire quelli futuri!

Professione fisioterapista

I principali aggiornamenti che non puoi non conoscere riguardo alla tua professione:

  • Essere responsabilmente libero professionista: il diario della giornata – A un mese di distanza torniamo a parlare del convegno sulla libera professione tenutosi i 4 maggio scorso a Padova, attraverso il nostro racconto della giornata > Vai all’articolo

 

  • Sportello ECM A.I.F.I: il nuovo servizio online dedicato ai soci – Uno strumento volto a fornire ai nostri iscritti un supporto nella gestione della propria posizione ECM > Scopri come funziona

 

  • 26-27 ottobre 2019 – SAVE THE DATE!!! La posologia dell’esercizio in fisioterapia: tra evidence ed expertise – VIII Congresso Nazionale SIF in collaborazione con AIFI Veneto.

 

Formazione fisioterapista

Le principali iniziative che AIFI Veneto organizza per la tua formazione:

  • FAD – Sicurezza di dati e professionisti in sanità. Un approccio semplice, pratico ma rigoroso.

La sicurezza dei dati del paziente per il professionista in sanità è un tema importante sia da un punto di vista legislativo che di costi, umani ed economici. L’obiettivo del corso è dare risposte concrete al problema con un approccio pratico, per rendere il professionista consapevole dei rischi reali e capace di valutarli, evitarli ed eventualmente gestirli.

Iscriviti subito >  Clicca qui

 

  • FAD – Introduzione alla diagnosi differenziale Fisioterapica: riflessione su casi clinici selezionati.

Valutare l’idoneità del paziente al trattamento fisioterapico è il primo passo per agire in maniera competente e responsabile. In questa introduzione al tema della diagnosi differenziale verranno presentati i concetti fondanti il ragionamento clinico finalizzato all’individuazione di segni sintomi riferibili a patologie di competenza medica.

Iscriviti subito  > Clicca qui

 

  • FAD – La persona con vertigini: inquadramento eziopatogenetico e diagnostico, percorso clinico e riabilitativo.

L’obiettivo del corso è consentire al medico di medicina generale, al medico fisiatra e al fisioterapista l’acquisizione di specifiche conoscenze sulle sindromi vertiginose, al fine di facilitare una corretta diagnosi e seguire nel modo più appropriato il percorso clinico.

Iscriviti subito > Clicca qui

 

Prossimamente su AIFI

Scopri le prossime attività che AIFI Veneto ha organizzato per te:

  • 28 – 29 settembre 2019 – Treviso – Terapia Manuale ed Esercizio Terapeutico nelle Cefalee: un approccio EBM.

Iscriviti subito  > Iscriviti qui

 

  • 11 – 12 ottobre 2019 – Padova – Fisioterapia nella donna operata al seno: valutazione post operatoria e delle complicanze.

Iscriviti subito  > Iscriviti qui

 

  • 24 – 26 ottobre 2019 – Treviso – Correlazioni anatomo-funzionali e patologiche del distretto cranio-cervico-mandibolare.

Iscriviti subito  > Iscriviti qui