Il giorno 01 febbraio 2020, alle ore 16.45, presso il Centro Congressi BHR di Quinto di Treviso, si è svolta l’Assemblea Regionale Straordinaria di A.I.FI. Veneto, convocata per l’elezione dei delegati al Congresso Nazionale straordinario che si svolgerà in data 28-29 marzo 2020 a Roma.

Durante l’Assemblea si sono illustrate le ipotesi di cambiamento di funzione e di struttura di A.I.FI, spiegandone le motivazioni, dalla legge Gelli-Bianco del marzo 2017 alla legge Lorenzin, con l’istituzione degli ordini TSRM PSTRP.

Eventi che hanno portato a una modifica di scenario con il passaggio di gran parte delle “funzioni di rappresentanza istituzionale e professionale” alle Commissioni d’albo dell’Ordine e con l’orientamento di A.I.FI, dopo l’iscrizione all’elenco delle Associazioni Tecnico Scientifiche, verso una struttura sempre più snella e rivolta maggiormente allo sviluppo scientifico e culturale.

Un’occasione anche per illustrare gli obiettivi del cambiamento e le principali ipotesi di modificazione statutaria delineate fino a quella data dalla Direzione Nazionale, approfondendo e spiegando man mano le varie modifiche proposte, e completando le argomentazioni con le tempistiche previste dalla Direzione Nazionale.

Un incontro proficuo che si è concluso con l’elezione dei delegati che si recheranno al Congresso straordinario di Roma in rappresentanza dei soci regionali.

#ProfessioneFisioterapista