Le nuove frontiere di ricerca delle neuroscienze, relative all’ apprendimento motorio e alle variabili cognitive che lo influenzano, forniscono al fisioterapista conoscenze utili per condotte terapeutiche sempre più efficaci. L’esercizio terapeutico è il punto nodale di questo percorso. Approfondire la conoscenza dei meccanismi che ad esso sottendono, diventa, pertanto, elemento cruciale per garantire un valido recupero della funzione motoria.

Gli obiettivi dell’evento sono quelli di: 1) Fornire conoscenze di base sui meccanismi di apprendimento motorio utili al riabilitatore 2)proporre criteri per il trasferimento delle conoscenze di base sulla’ apprendimento motorio nella pratica riabilitativa.

Come iscriversi
Iscrizione on-line al sito www.sinergiaesviluppo.it  Per accedere all’iscrizione online è necessario:  1. entrare nel sito www.sinergiaesviluppo.it e cercare l’evento desiderato in “Cerca i corsi residenziali”;  2. cliccare su ISCRIVITI ORA ed effettuare il login al proprio account o procedere con la registrazione alla piattaforma se non ancora effettuata;  3. Scegliere il corso e procedere con l’iscrizione, compilando i campi richiesti.  Compilato il modulo si riceve una e-mail di conferma con un codice d’iscrizione.  L’iscrizione è validata dal successivo pagamento da effettuare entro 5 giorni dal ricevimento del numero di iscrizione.

Evento accreditato per fisioterapisti
  crediti ECM 7 per un totale di 100 posti.

Riservato ai soci AIFI: la quota dell’evento comprende l’iscrizione gratuita al GIS Neuroscienze per l’anno 2016.
 

Iscrizioni entro il giorno 04/12/2015

 

LOCANDINA DELL’ EVENTO: Convegno GIS Neuroscienze

Il direttivo di A.I.FI. Veneto