8 Ottobre 2020: incontro dei delegati di AIFI VENETO

9 Ottobre 2020

Giovedì 8 ottobre presso il Collegio Marianum di Padova si è svolto l'incontro dei delegati di AIFI Veneto in preparazione al Congresso Nazionale del 24/25 ottobre 2020

Nella serata del 8 Ottobre ha avuto luogo l’incontro dei delegati di AIFI Veneto, eletti durante l’assemblea straordinaria del 1 febbraio, che rappresenteranno i soci della nostra regione al Congresso Nazionale del 24 e 25 ottobre .

Il Congresso Nazionale si svolgerà all’insegna delle nuove disposizioni imposte dall’emergenza Covid che vedrà la Direzione Nazionale di AIFI (e quindi anche i capi delegazione) in presenza mentre i delegati saranno collegati on line, via streaming.

Anche l’incontro di ieri sera si è svolto con alcuni delegati in presenza e altri collegati on line.
Il Presidente regionale ha illustrato le motivazioni ed il percorso che hanno portato alla stesura definitiva del documento dello statuto approvato dalla Direzione Nazionale e ha illustrato i vari articoli evidenziandone le modifiche salienti rispetto lo statuto vigente.

Gli interventi del Segretario Nazionale Donato Lancellotti e del Coordinatore del Comitato Scientifico Andrea Turolla, hanno contribuito a dare maggiori informazioni e chiarimenti ai delegati presenti che si sono confrontati su alcuni aspetti dello statuto della nuova A.I.FI..
La serata si e conclusa con le indicazioni riguardanti la modalità di svolgimento del Congresso e l’utilizzo della piattaforma che permetterà l’accesso e la votazione da parte dei delegati collegati on line.